
Promenade - 25 anni di danza insieme
Grazie per aver festeggiato con noi!
Il 7 marzo 2025 il palco del Teatro Manzoni si è acceso per celebrare 25 anni di Teatro Oscar DanzaTeatro. Una serata speciale, un viaggio attraverso la danza, il teatro e le emozioni che ci hanno accompagnato in questo lungo percorso.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti, gli insegnanti, gli allievi di ieri, di oggi e di domani, e al pubblico che hanno reso possibile questa celebrazione. Questo anniversario non è solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza. Grazie per aver festeggiato con noi!
"Danzare non è soltanto sapersi muovere ed apparire,
è piuttosto esprimere un movimento dell’ anima
in un’ armonia che porta ad elevare il cuore.
Con questa consapevolezza abbiamo raggiunto il traguardo di 25 anni di cammino insieme, guidati dal progetto educativo scritto nel 1999 a quattro mani con don Stefano Buttinoni, che definisce l’unicità della proposta della Scuola di Danza del Teatro Oscar.
Un progetto educativo che pone attenzione alla crescita umana dell’allievo e che dimostra oggi più che mai la sua attualità.
Questo anniversario è una festa che viviamo tutti insieme, è il premio di tanto lavoro. Insieme impariamo che non c’è successo che si possa ottenere senza impegno, ma che proprio quando si è faticato tanto, la gioia del risultato raggiunto è ancora più grande.
Il mio ringraziamento va ai docenti che si sono succeduti nel corso degli anni perché hanno capito di prestare la loro opera e professionalità in un contesto “speciale”, agli allievi e alle loro famiglie perché ci hanno dato fiducia anche nei momenti difficili della pandemia, a tutti i volontari e agli operatori che hanno reso possibile lo svolgimento quotidiano delle attività e infine alla comunità intera che ha saputo accettare l’idea innovativa di quella che 25 anni fa poteva sembrare poco più di una scommessa! Grazie, grazie di cuore a tutti Voi, per le innumerevoli gratificazioni che abbiamo potuto condividere e grazie alle Istituzioni che hanno riconosciuto nel lavoro di questi venticinque anni la professionalità del nostro operato.
Monica Cagnani
Direttrice Generale
Teatro Oscar DanzaTeatro