Master di Regia
Teatro Oscar DanzaTeatro, ente accreditato ai servizi di Istruzione e formazione Professionale di Regione Lombardia - n° 895, in collaborazione con PACTA dei Teatri di Milano, informa che sarà attivato il seguente corso per REGISTI secondo le linee guida approvate dalla Regione Lombardia.
Il corso, che prevede la collaborazione di Registi ed insegnanti altamente qualificati coordinati da Annig Raimondi e Daniela Monico e avrà una durata di 200 ore di lezione distribuite nei mesi da novembre 2019 a maggio 2020. L’esame si svolgerà nel mese di giugno 2020.
Il percorso di studio proposto ha l’obiettivo di fornire al candidato competenze artistiche, tecniche e metodologiche tali da consentirgli la piena padronanza dei molteplici aspetti del coordinamento delle maestranze artistiche finalizzate alla realizzazione di spettacoli e performance dal vivo.
Le lezioni si terranno presso la sede di Teatro Oscar DanzaTeatro, in via Lattanzio 60/B a Milano e presso Pacta Salone Dini di Milano.
REQUISITI DI ACCESSO:
• titolo di istruzione secondaria superiore
• compimento del 18° anno di età
• regolare permesso di soggiorno valido per i cittadini extracomunitari
• curriculum vitae in formato europeo
• eventuali attestati/diplomi inerenti al corso
• superamento di una prova di accesso se il curriculum non risultasse sufficiente
Titoli preferenziali: Esperienza professionale maturata in scuole di teatro, accademie o compagnie italiane o straniere, attestata da apposita documentazione
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDE:
L’ammissione al corso prevede l’analisi del curriculum vitae del candidato da inviarsi entro e non oltre il 30 settembre 2019 cui seguirà un colloquio con una commissione di insegnanti e tutor.
Le domande di iscrizione, debitamente compilate sugli appositi moduli e corredate dai documenti richiesti dovranno essere presentate presso la sede dell’Ente Formativo Teatro Oscar DanzaTeatro - via Lattanzio 60/B - Milano - tel 02 54.55.511 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00
La presentazione può avvenire a mano o per email entro il 25 ottobre 2019.
INFORMAZIONI:
c/o l’Agenzia formativa Teatro Oscar DanzaTeatro via Lattanzio 60/B Milano tel. 02 54.55.511 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PROVE FINALI:
al termine del corso è previsto un esame che consisterà in:
Realizzazione di un estratto di 20 minuti di un progetto di regia personale
Il superamento della prova d'esame è volto al conseguimento della Qualifica. Qualora l’allievo dimostri di aver acquisito la totalità delle competenze previste dalla Figura Professionale potrà ottenere la certificazione relativa alle competenze acquisite
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Competenza Regione Lombardia (D.D.U.O. 12453/2012) PER PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE valido in Italia e nell’Unione Europea.
La certificazione avviene tramite rilascio di specifico Attestato di Qualifica secondo format coerente con il modello B) dell’Accordo 28 ottobre 2004, specificante i livelli secondo i parametri EQF ed evidenzia un traguardo certificato secondo la normativa di Regione Lombardia (cfr. 2.3.1 CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE – D.d.u.o. 20 dicembre 2012 – n.12453 )
QUOTA DI FREQUENZA: € 1800,00 da pagare in un’unica soluzione all’atto della conferma dell’iscrizione oppure 3 rate da € 650 (25 ottobre-10 gennaio-7 febbraio) + 30 euro di iscrizione.